Agriturismo La Mandriola - Loader
UP
Agriturismo La Mandriola, Volterra, campagna toscana

Agricoltura Biologica e prodotti tipici toscani

Agricoltura Biologica e prodotti tipici toscani

L'azienda agricola si estende su una superficie di circa 400 ettari dove vengono coltivati cereali, olivi, viti e frutteti.

L'attività è curata personalmente dal proprietario utilizzando il metodo naturale tramandatosi da alcune generazioni e non facendo uso di sostanze nocive alla salute quali i diserbanti.

Ogni anno vengono prodotti circa 2700 quintali di cereali, utilizzati dai Mulini per produrre le farine per il pane e i dolci.

Dai due vigneti della Mandriola, si ricavano vino bianco S. Torpè delle colline pisane e Chianti delle colline pisane; intorno ai casolari della Mandriola e Ragone, vi sono, inoltre, circa 1500 piante di olivo da cui viene prodotto olio extra vergine di oliva che è possibile degustare all'interno della foresteria della Mandriola insieme agli altri prodotti dell'azienda, quali il vino, il miele ed alcune confetture.

Fanno parte dell'azienda agricola anche 100 ettari di bosco ceduo e macchia mediterranea ricca di flora spontanea e fauna selvatica situati in prossimità della Rocca medievale di Pietracassia.

Fotovoltaico

L'azienda, inoltre, è autosufficiente e autonoma per la produzione del fabbisogno di energia elettrica grazie alla presenza di 2 impianti fotovoltaici (uno nella parte agrituristica, l'altro nell'azienda agricola) a impatto zero sul suolo.

Agricoltura Biologica: cereali, vino e olio

AGRICOLTURA BIOLOGICA

Agricoltura biologica
  • Agricoltura Biologica e prodotti tipici toscani
RICHIEDI DISPONIBILITA'

 Visualizza nuovo codice


Google +
SHARE

 

PARTNER OF
Site-map:
by Web By Uplink

 

 

  RICHIEDI DISPONIBILITA'